Come Scegliere la Meta Giusta per il Viaggio di Nozze

Finalmente dopo un fidanzamento durato ben 6 lunghi anni, il tuo fidanzato ha deciso di fare il grande passo e di chiederti la mano.

Non stavi aspettando che questo momento e allora via ad organizzare il matrimonio: la location per il rito, il ristorante, il vestito da sposa, le bomboniere e la tanto sognata luna di miele.

Ci sono così tanti posti che ti piacerebbe vedere, che a volte non si sa da dove iniziare.

Inoltre, molte sono le spose attente ai trend del momento anche in materia di viaggi, per questo numerosi network di agenzie di viaggi cercano di proporre mete sempre nuove e accattivanti per chi, come te, non vuol rinunciare ad un incantevole viaggio di nozze.

Innanzitutto, bisogna dire che tutti i novelli sposi non rinunciano al viaggio di nozze e che le mete classiche sono ancora molto richieste: circa il 70% tra gli honeymooners sceglie come viaggio gli Stati Uniti con estensione Caraibi o Polinesia.

Tuttavia, si assiste ad un aumento di viaggi alla scoperta del mondo orientale tra cui si distingue il Myanmar noto per i passaggi fiabeschi e spiagge dorate, o l’Indonesia.

Ma la vera nuova tendenza in materia di viaggi di nozze è scegliere il paese del sol levante: il Giappone, a cui viene abbinata una settimana di mare in Thailandia oppure in Oceania.

Altro trend molto importante è quello che vede lune di miele per sposi molto attivi fisicamente, che li condurrà, attraverso un viaggio esperienziale alla scoperta di luoghi meno conosciuti.

Ad esempio, si può decidere di trascorrere una notte in un albergo su un albero, fare un itinerario a piedi alla scoperta della natura con guide di notte, vedere vicino gli animali che popolano quel luogo o fare un percorso trekking.

Nel Borneo, vi è l’opportunità di soggiornare in un villaggio tribale.

Sicuramente si tratta di un’esperienza diversa rispetto a quella di soggiornare in un hotel di lusso, a pochi passi dal mare e stare sdraiati su una spiaggia per un’intera settimana, che ad oggi difficilmente si sceglie come unica vacanza.

Se invece stai cercando una soluzione in grado di garantirti il massimo del relax allora le Maldive sono la meta ideale per la tua luna di miele: vero e proprio paradiso terrestre, dal quale si avrà difficoltà ad andar via.

Un consiglio per chi desidera una meta esotica all’insegna del mare, bellezza, cultura e il massimo dell’accoglienza allora dovrà optare per la Nuova Caledonia.

Per chi non vuole spingersi lontano, potrebbe scegliere di rimanere in Italia soggiornando in uno dei tanti magnifici resort che il nostro bel paese ha da offrire: all’interno di grotte a Matera, in una casa patrizia a Vulcano o a Salina, oppure in un tipico agriturismo a Favignana.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *