Category Archives: Viaggi

Come Scegliere la Meta Giusta per il Viaggio di Nozze

Published by:

Finalmente dopo un fidanzamento durato ben 6 lunghi anni, il tuo fidanzato ha deciso di fare il grande passo e di chiederti la mano.

Non stavi aspettando che questo momento e allora via ad organizzare il matrimonio: la location per il rito, il ristorante, il vestito da sposa, le bomboniere e la tanto sognata luna di miele.

Ci sono così tanti posti che ti piacerebbe vedere, che a volte non si sa da dove iniziare.

Inoltre, molte sono le spose attente ai trend del momento anche in materia di viaggi, per questo numerosi network di agenzie di viaggi cercano di proporre mete sempre nuove e accattivanti per chi, come te, non vuol rinunciare ad un incantevole viaggio di nozze.

Innanzitutto, bisogna dire che tutti i novelli sposi non rinunciano al viaggio di nozze e che le mete classiche sono ancora molto richieste: circa il 70% tra gli honeymooners sceglie come viaggio gli Stati Uniti con estensione Caraibi o Polinesia.

Tuttavia, si assiste ad un aumento di viaggi alla scoperta del mondo orientale tra cui si distingue il Myanmar noto per i passaggi fiabeschi e spiagge dorate, o l’Indonesia.

Ma la vera nuova tendenza in materia di viaggi di nozze è scegliere il paese del sol levante: il Giappone, a cui viene abbinata una settimana di mare in Thailandia oppure in Oceania.

Altro trend molto importante è quello che vede lune di miele per sposi molto attivi fisicamente, che li condurrà, attraverso un viaggio esperienziale alla scoperta di luoghi meno conosciuti.

Ad esempio, si può decidere di trascorrere una notte in un albergo su un albero, fare un itinerario a piedi alla scoperta della natura con guide di notte, vedere vicino gli animali che popolano quel luogo o fare un percorso trekking.

Nel Borneo, vi è l’opportunità di soggiornare in un villaggio tribale.

Sicuramente si tratta di un’esperienza diversa rispetto a quella di soggiornare in un hotel di lusso, a pochi passi dal mare e stare sdraiati su una spiaggia per un’intera settimana, che ad oggi difficilmente si sceglie come unica vacanza.

Se invece stai cercando una soluzione in grado di garantirti il massimo del relax allora le Maldive sono la meta ideale per la tua luna di miele: vero e proprio paradiso terrestre, dal quale si avrà difficoltà ad andar via.

Un consiglio per chi desidera una meta esotica all’insegna del mare, bellezza, cultura e il massimo dell’accoglienza allora dovrà optare per la Nuova Caledonia.

Per chi non vuole spingersi lontano, potrebbe scegliere di rimanere in Italia soggiornando in uno dei tanti magnifici resort che il nostro bel paese ha da offrire: all’interno di grotte a Matera, in una casa patrizia a Vulcano o a Salina, oppure in un tipico agriturismo a Favignana.

 

Le migliori mete di viaggio per l’addio al nubilato

Published by:

Manca poco al fatidico “sì” ma prima di compiere il grande passo non resta altro da fare che trascorrere l’ultima notte da single per la futura sposa.

Cosa c’è di meglio per renderla speciale che organizzare un bel viaggio solo donne?

Per scegliere il luogo ideale dove portare la futura sposa, ci si deve basare sulla sua personalità, sui suoi desideri e prepararsi a fare la valigia.

Una recente indagine ha stilato una lista delle migliori mete di viaggio per un addio al nubilato, con luoghi adatti alle richieste anche della più esigente delle spose.

AMSTERDAM

La capitale dei Paesi Bassi è la meta ideale per chi vuol passare un addio al nubilato in un luogo che saprà incantarvi con i suoi paesaggi e tramonti colorati. Preparatevi ad esplorare in bici i canali e i vari quartieri cittadini fermandovi a Nove Stradine (Negen Straatjes), dove troverete un tempio dello shopping open air. Da non perdere inoltre i vari musei soprattutto il Rijksmuseum, Stedelijk, Van Gogh Museum e il famoso Mercato dei Fiori.

MARRAKECH

Per la futura sposa che ama le atmosfere incantate non c’è niente di meglio di Marrakech, l’incantevole città rossa. Se si vuol vivere un’esperienza indimenticabile potreste scegliere di alloggiare in un riad, tipica casa marocchina mutata in piccolo albergo. Dopo una colazione nel vostro patio, abbandonatevi tra i profumi delle piante subtropicali dei Giardini Majorelle, esplorate i corridoi labirintici della Medersa Ali Ben Youssef, salutate le cicogne al Palazzo El Badi e mercanteggiate nei suk affollati della Medina. Per completare il tutto rilassatevi in un hammam: dove lasciarsi andare alle coccole di un bel massaggio da Mille e una notte!

FORMENTERA

Mare caraibico e puro relax: parliamo ovviamente di Formentera, la più bella delle Baleari. Un vero paradiso che è stato dichiarato Riserva Naturale e Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, è pronto ad accogliervi con la sua sabbia bianca e natura ancora incontaminata. E al calar del tramonto concedetevi un aperitivo in spiaggia e poi via a scatenarvi tutta la notte.

PARIGI

Nella capitale francese preparatevi a vivere un addio al nubilato indimenticabile. Dalla foto ricordo di fronte alla Torre Eiffel o anche dall’alto, al deliziarsi con champagne e macarons di ogni gusto lungo i bellissimi Champs-Élysées e via a passare la serata nel movimentato Quartiere Latino.

HVAR

Quest’isola croata è una delle mete più ambite degli ultimi tempi. Complice l’aria profumata di lavanda che si respira, il sole che splende ogni giorno, si percepisce un’atmosfera rilassante. Lasciatevi andare a lunghi aperitivi sul mare e noleggiate un’imbarcazione per visitare l’arcipelago di Pakleni: un insieme di piccole isolette al largo di Hvar, con baie isolate, qualche taverna di pesce a ridosso dei boschi e acque perfette per lo snorkeling

 

 

 

 

 

 

Immagine di copertina Designed by Freepik